Annunciato il nuovo gioco di Harry Potter ''Hogwarts Legacy''
Hogwarts Legacy è un coinvolgente gioco di ruolo a mondo aperto ambientato nell’universo apparso per la prima volta nei libri della serie di Harry Potter. Ora potrai prendere il controllo dell’azione ed essere al centro della tua personale avventura nel mondo magico. Parti per un viaggio alla scoperta di ambientazioni familiari e nuove dove potrai incontrare animali fantastici, rendere unico il tuo personaggio, preparare pozioni, apprendere a lanciare incantesimi e sviluppare talenti per diventare il mago che sogni di essere.
TRAMA
Vivi in una Hogwarts del 1800. Il tuo personaggio è uno studente in possesso della chiave per svelare un antico segreto che minaccia di distruggere il mondo magico. Hai ricevuto in ritardo la tua notifica di ammissione alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e hai scoperto in breve tempo di non essere uno studente come tanti: hai infatti un’innaturale predisposizione per la magia ancestrale. Solo tu potrai decidere di proteggere questo segreto per il bene di tutti o cedere alla tentazione di una magia più sinistra. Scopri cosa si prova a vivere a Hogwarts mentre stringi alleanze, combatti i maghi oscuri e plasmi il destino di tutto il mondo magico. La tua eredità è ciò che deciderai di farne.
AMBIENTAZIONE
Come spiega il sito ufficiale Hogwarts Legacy i magici ambienti di questo videogame sono dinuova generazione, con la presenza di creature fantastiche, tutta l’azione che vuoi e un superpotere misterioso che l’avatar possiede grazie alla magica e potente bacchetta a sua disposizione.
Hogwarts Legacy è un coinvolgente gioco di ruolo, avventuroso e open world, che ti permetterà, grazie al suo avatar, di essere il protagonista del tuo mondo magico.
Avrai la possibilità di partire per questo fantastico e magico viaggio attraverso luoghi familiari e altri luoghi totalmente sconosciuti, mentre esplori il mondo attorno a te e scopri bestie fantastiche.
Potrai sfiziarti nel personalizzare il tuo avatar, creare pozioni magice, padroneggiare potenti incantesimi e diventare il potente mago che hai sempre desiderato diventare.
Il tuo avatar vive a Hogwarts, ma non in un’epoca moderna, bensì nel 1800. E’ uno studente che conserva gelosamente la chiave di un antico segreto, che se fuoriuscisse, distruggerebbe il mondo magico intero. E’ stato accettato nella più famosa scuola di Magia e Stregoneria del mondo fantastico, quella di Hogwarts e ben presto scoprirà di avere un’abilità che ness’unaltro ha: sa padroneggiare e usare la magia dei suoi avi.
Solo lui può scegliere se conservare questo segreto chiuso a chiave o iniziare a utilizzare questa magia, sicuramente più potente, ma anche molto sinistra e della quale potrebbe restare schiavo.
DATA DI RILASCIO
Quando iniziarono a girare le prime voci su Hogwarts Legacy, Bloomberg riferì che sarebbe arrivato sulle console di nuova generazione entro la fine del 2021. Tuttavia, già dall’inizio di questo anno è stato annunciato il ritardo ufficiale della sua uscita, al 2022.
L’editore Portkey Games ha confermato che era necessario più tempo per ottenere il gioco nella sua forma migliore.
Il gioco come abbiamo già detto, sarà multipiattaforma; non si sa ancora se la versione PS5 avrà qualche tipo di esclusiva.